Una casa per tutti – In sostegno al disagio abitativo

Senza una casa quale famiglia può sperare di realizzare i propri progetti e di pensare serenamente al proprio futuro?

Rimanere senza una casa è forse la peggiore prospettiva per una famiglia: l’angoscia di non sapere dove andare a vivere con i propri figli, il terrore di dover passare da un dormitorio all’altro per evitare la strada.
Tanti, ancora, troppi sono quelli che passano attraverso questo calvario, dopo uno sfratto o per non essere riusciti a pagare il mutuo, avendo magari perso il lavoro in questo momento di crisi economica, dovuta alla Pandemia.
E senza una casa quale famiglia può sperare di realizzare i propri progetti e di pensare serenamente al proprio futuro?
E’ difficile per chi si trova sfrattato e senza un tetto sopra la testa, trovare rapidamente un alloggio, soprattutto se non si hanno entrate adeguate. Ecco perché la Caritas Parrocchiale di Domodossola con tutte le parrocchie del Vicariato ha pensato a un Progetto di restauro della vecchia casa Parrocchiale in via mons. Luigi Pellanda, 6 che possa rispondere almeno in parte al disagio abitativo temporaneo, con la realizzazione di sei mini appartamenti.
Il costo dell’opera e di 800 mila euro circa, l’otto per mille della Chiesa Cattolica darà 250 mila euro, alcuni privati hanno offerto il loro contributo, mi appello ad altri benefattori e alla generosità di tutta la comunità.
Sarà il nostro modo, per far sentire la nostra vicinanza come comunità cristiana a chi, anche a causa della pandemia, si ritrova senza casa.

Se vuoi aiutarci con una donazione, puoi farlo attraverso
Fondazione Comunitaria del VCO attraverso:
Banca Intesa Sanpaolo IT 81 O 0306909606100000000570
Banco Posta IT 79 L 07601 10100 001007819913
C/C POSTALE 1007819913 – causale: Una casa per tutti.
Oppure direttamente all’ufficio parrocchiale di via Mons. Pellanda, 6

Domodossola, con l’8xmille nascerà un centro per famiglie sfrattate