Gratitudine – Natale 2024

“La gratitudine è il fiore dell’attesa incondizionata”: con questa frase di Alumera vogliamo ringraziarti per aver contribuito con preghiere e gesti di carità (denaro, cibo, giocattoli, tempo, …) al farsi prossime delle Parrocchie di Domodossola ai bisognosi, attraverso la Caritas parrocchiale e le attività del Progetto “Reti di prossimità” finanziato da Fondazione Cariplo e realizzato dalla Parrocchia di Domodossola, dal C.I.S.S. – Ossola, dal Comune di Domodossola e dal Comune di Villadossola.


Ogni uomo attende incondizionatamente qualcosa o qualcuno. I cristiani attendono Gesù, che è già venuto nel mondo per farci amare il nostro essere umani, ma che tornerà a rendere definitivo il Regno di Dio. Ogni uomo di buona volontà attende la realizzazione delle promesse divine. Esse sono però affidate anche al nostro agire concreto, semplice, quotidiano. Se i giorni dell’uomo sono “come il fiore del campo” (Sal 103[102]), sta a ciascun uomo prendersi cura degli altri. Ti ringraziamo perché tu l’hai fatto. In questa pagina in futuro desideriamo condividere alcune delle belle cose che abbiao potuto realizzare, grazie a Dio e anche grazie a te.

La gratitudine è anch’essa incondizionata, non attende altro, anzi è più vera se è risposta libera e spontanea a un gesto di amore libero e spontaneo. Così facendo, spunta come un fiore.


Condividi questa immagine (anche senza questo testo, che è pensato per te) alle persone che vuoi ringraziare.

Torna in alto